Gestione Tachigrafo

Home / Gestione Tachigrafo

Scarico dei dati del tachigrafo da remoto in tempo reale, criptati e senza l’intervento del conducente e/o dell’operatore

 Una gestione agevolata e semplificata per il gestore

 La carta azienda viene identificata a distanza e permette uno scarico sicuro

 Archiviazione dati legali

 Report dati legali e analisi infrazioni con lettere di richiamo

 Report accise e velocità

 Ottimizzazione dei tempi di guida in tempo reale

 Prevenzione per minimizzare i rischi di infrazioni e le varie multe dovute

GESTIONE TACHIGRAFO

Per un’amministrazione agevolata della tua flotta: Sei a posto con le problematiche di legge ed hai un uso più semplice del tachigrafo digitale.

 

Sul portale ACTIAFleet è possibile visualizzare, archiviare e scaricare i file DDD dei tachigrafi e degli autisti. Con un solo click, in una sola schermata è possibile visualizzare il calendario delle attività nel periodo di riferimento, evidenziando la somma delle ore di guida, riposo, lavoro o disponibile giorno per giorno. Inoltre si può anche visualizzare sia in formato tabella che time-line le informazioni contenute nei file DDD.

Vengono messi a diposizione una serie di tool statistici dinamici, veloci e di semplice utilizzo: Classifica autisti / Distribuzione delle infrazioni per tipologia / Distribuzione infrazioni per giorno della settimana / Stima dei costi delle sanzioni

Con il servizio Real Time l’Azienda può conoscere in qualsiasi momento la situazione delle ore di guida, lavoro, pausa e riposo effettuate e residue di ciascun conducente in modo da assegnare nuove missioni ai conducenti che hanno sufficienti ore di guida a disposizione ed evitare così di incorrere in infrazioni.

La centralina telematica di bordo comanda gli scarichi dei dati legali (file DDD) secondo un calendario predefinito e viene normalmente programmata per effettuare:

  • – Scarico dati del tachigrafo 1 volta al mese, a inizio di ogni mese
  • – Scarico dati delle carte conducente 2 volte al mese, a inizio e a metà mese

Qualità

Più che un’esigenza, la qualità è per il gruppo ACTIA un vero e proprio valore, condiviso dall’insieme dei collaboratori in un ambiente certificato. La nostra esperienza e le nostre competenze nei settori automotive e aeronautico implicano che la nostra progettazione hardware e software garantisca un alto livello di qualità.

Innovazione

Dalla sua creazione nel 1986, lo spirito e la politica dell’innovazione di ACTIA consentono al gruppo di essere sempre un passo avanti. Inventore della diagnosi elettronica e pioniere nel campo dei veicoli specialmente quelli multiplex, Actia porta novità nei suoi lavori, per fare la differenza e conservare la sua indipendenza e leadership.

Servizio di assistenza

Il servizio di assistenza fa parte integrante della cultura stessa di ACTIA . Si basa sulla dimensione internazionale del gruppo, che assicura ad ogni nostro cliente un supporto locale, sinonimo di prossimità, di rapidità di intervento e di flessibilità. Il servizio di assistenza ACTIA si articola in maniera specifica per trovare soluzioni ad hoc ed essere il più vicino possibile ai bisogni dei clienti.