FAQ

Home / FAQ

HAI DEI DUBBI?

1. CHE COSA È ACTIAFleet?

ACTIAFleet è un sistema combinato hardware e software che permette il controllo in tempo reale della propria flotta di trasporto.

2. QUALI SONO I SERVIZI ATTIVABILI?

I servizi sono di diverse tipologie ma tutti rivolti al controllo dei valori essenziali per il gestore della flotta. I nostri servizi riguardano:

a. Controllo e gestione dei dati del tachigrafo digitale;
b. Controllo in tempo reale dei tempi di guida degli autotrasportatori;
c. Controllo su mappa dei veicoli e degli autisti in tempo reale;
d. Controllo dei consumi dei veicoli e dell’andamento dei consumi in riferimento agli autisti;

3. COME ORDINARE ACTIAFleet?

Chiamare il numero +39 (011) 34 02 711 o scrivere una mail a actiafleet@actiaitalia.com. Un referente la chiamerà per indicare il prezzo adatto ai servizi richiesti.

4. COME APPRENDO LE MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA?

ACTIAFleet è estremamente semplice ed intuitivo, in ogni caso del personale dedicato ACTIA sarà in grado di fornire una formazione adeguata e sarà sempre disponibile in caso di dubbi su qualsiasi aspetto del servizio.

5. A CHI MI RIVOLGO IN CASO DI PROBLEMI?

ACTIA garantisce assistenza tramite un call center interno dedicato ai servizi actiafleet. Il personale del call center in caso di problemi sulla centralina contatterà l’installatore per eventuali interventi.

6. LA CENTRALINA ACTIAFleet È AFFIDABILE?

Ad oggi più di 10000 veicoli sono equipaggiati con centraline ACTIA e non abbiamo avuto nessun guasto dovuto a malfunzionamenti riconducibili ad ACTIA;

7. COME SI INSTALLA LA CENTRALINA ACTIAFleet?

La centralina ACTIAFleet è estremamente semplice da installare, in alcuni casi il cliente installa autonomamente la centraline opportunamente seguito dai tecnici ACTIA. Nel caso in cui il cliente non voglia installare, una rete di installatori distribuiti su territorio nazionale si occuperà dell’installazione;

8. L’INSTALLAZIONE PREVEDE UNA NUOVA TARATURA PER IL TACHIGRAFO DIGITALE?

ACTIA è stata la prima azienda ad omologare il tachigrafo digitale in Europa, pertanto ha una grandissima esperienza nel settore, infatti ha costruito degli appositi cablaggi per rendere efficace l’installazione senza interrompere la taratura del tachigrafo digitale;

9. QUANTO TEMPO SI IMPIEGA PER ESEGUIRE L’INSTALLAZIONE?

Un installatore esperto impiega circa 30/40 minuti.

10. POSSO SAPERE SE UN AUTISTA STA COMPIENDO UN’INFRAZIONE SUI TEMPI DI GUIDA?

ACTIAFleet attraverso il servizio TEMPO REALE informa sui tempi di guida e la pause di ciascun autista. Inoltre, un potente algoritmo di proprietà ACTIA riesce a calcolare anche le pause e le eccezioni previste dal regolamento.

11. POSSO AVERE UN REPORT PER IL CALCOLO DEL RECUPERO DELLE ACCISE?

Nel servizio ACTIAFleet esiste un report specifico per questo adempimento aziendale.

12. PER QUANTO TEMPO I DATI SONO SALVATI NEI SERVER ACTIA?

I dati relativi al tachigrafo sono salvati a norma di legge per 365gg con tutti i criteri di sicurezza.

Qualità

Più che un’esigenza, la qualità è per il gruppo ACTIA un vero e proprio valore, condiviso dall’insieme dei collaboratori in un ambiente certificato. La nostra esperienza e le nostre competenze nei settori automotive e aeronautico implicano che la nostra progettazione hardware e software garantisca un alto livello di qualità.

Innovazione

Dalla sua creazione nel 1986, lo spirito e la politica dell’innovazione di ACTIA consentono al gruppo di essere sempre un passo avanti. Inventore della diagnosi elettronica e pioniere nel campo dei veicoli specialmente quelli multiplex, Actia porta novità nei suoi lavori, per fare la differenza e conservare la sua indipendenza e leadership.

Servizio di assistenza

Il servizio di assistenza fa parte integrante della cultura stessa di ACTIA . Si basa sulla dimensione internazionale del gruppo, che assicura ad ogni nostro cliente un supporto locale, sinonimo di prossimità, di rapidità di intervento e di flessibilità. Il servizio di assistenza ACTIA si articola in maniera specifica per trovare soluzioni ad hoc ed essere il più vicino possibile ai bisogni dei clienti.